COMUNE DI VALLEFOGLIA: più sicurezza stradale e più decoro urbano

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che sono terminati in questi giorni i lavori di verniciatura dei cordoli e delle rotatorie lungo la Strada Statale 423 Urbinate. L’Amministrazione Comunale, al fine di garantire la massima visibilità e curare l’aspetto estetico delle nostre frazioni, ha incaricato la Ditta “Obiettivo Segnaletica” di Pesaro di eseguire i lavori di tinteggiatura in giallo delle rotatorie esistenti dalla frazione di Montecchio fino ai confini con il Comune di Petriano per un importo di complessivi lordi €. 6.075,60. Dopo gli interventi di asfaltatura delle strade, della nuova segnaletica orizzontale e della verniciatura delle rotatorie e dei cordoli, chi attraverserà i nostri paesi noterà subito un territorio in perfetto ordine e molto più sicuro per automobilisti e pedoni.

Ringraziamo pertanto le Ditte private che gestiscono il verde delle rotatorie e che lo mantengono con grande cura e anche il personale dipendente esterno del Comune che ha eseguito diligentemente i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale e i parcheggi all’interno dei centri abitati.

Per quanto riguarda invece la sicurezza idrogeologica si comunica che sono terminati proprio ieri i lavori di ripulitura e riordino del “Fosso Taccone” per il tratto che riguarda il territorio comunale di Vallefoglia e che attraversa il centro abitato di Montecchio.

Ci accingiamo pertanto ad attraversare la festività del Ferragosto, continua il Sindaco, con tutte le nostre frazioni in perfetto ordine per dare anche un piacevole aspetto ai numerosi turisti che in questo periodo si trovano ad attraversare e vivere il nostro territorio. Sarà continuo anche nei prossimi mesi, conclude il Sindaco, il lavoro costante dell’Amministrazione in tutti i settori per migliorare la sicurezza, il decoro urbano e per dare un’ immagine sempre più gradevole alla nostra Città.