COMUNE DI VALLEFOGLIA: emessa l’ordinanza di chiusura di parchi e giardini

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunica che su decisione condivisa dalla Giunta Comunale, come già fatto da altri Comuni, al fine di evitare pericolosi assembramenti che si sono riscontrati negli ultimi giorni, è stata emessa una ordinanza di chiusura di parchi e giardini pubblici. L’ordinanza decorre dalle ore 13,00 di oggi, mercoledì 17 marzo 2021, ha validità fino alla mezzanotte del giorno 24 marzo prossimo, e si è resa necessaria per evitare ogni possibile occasione di incontro a seguito del verificarsi dell’aumento del numero dei contagi riscontrati a livello nazionale.
Anche a Vallefoglia, precisa il Sindaco, negli ultimi giorni si è evidenziata una crescita costante del numero dei contagi e per questo abbiamo ritenuto opportuno intervenire per evitare ogni possibile occasione di assembramento. Con l’occasione ricordo che l’ultimo DPCM del 2 marzo 2021 vieta, nelle zone rosse, ogni spostamento anche all’interno del proprio Comune se non per comprovate esigenze lavorative, situazioni di estrema necessità o per motivi di salute. Anche in queste sole occasioni in cui è possibile uscire dalla propria abitazione raccomando vivamente di rispettare sempre la distanza interpersonale di sicurezza di almeno un metro, di usare rigorosamente la mascherina e di igienizzare frequentemente le mani.

Il Consiglio migliore che però mi sento di dare a tutti i miei cittadini, per uscire quanto prima da questa difficile situazione di emergenza epidemiologica, conclude il Sindaco, è quello di restare a casa il più possibile e di rispettare scrupolosamente tutte le regole attualmente in vigore.

In allegato Ordinanza  N° 20 chiusura parchi e giardini.