Comunicati Stampa | Dall'Ente

CITTÀ DI VALLEFOGLIA: venerdì 10 maggio 2024, al Teatro “G. Santi” di Bottega una serata con l’autore della guida “Il Cammino dei Cappuccini”

Si informa che venerdì 10 maggio 2024, alle ore 21.00, presso il Cinema Teatro e Auditorium per la Musica di Bottega di Vallefoglia, si terrà un incontro con l’autore, dedicato al pubblico adulto con la presentazione della guida “Il Cammino dei Cappuccini” pubblicata a marzo da Terre di Mezzo.

A presentare la guida sarà l’autore stesso, Fra Sergio Lorenzini di San Severino Marche (Ministro Provinciale dei Frati Minori Cappuccini delle Marche), insieme a lui anche altri pellegrini che porteranno le loro testimonianze per arricchire la conversazione. Sarà presentata la guida, ma si parlerà anche di come è nato il cammino, un percorso che si snoda in 17 tappe per quasi 400 km da Fossombrone ad Ascoli Piceno, attraverso la dorsale interna delle Marche, dove incantevoli borghi a misura d’uomo si fondono in un tutt’uno con il paesaggio naturale circostante.

Si parlerà anche dello spirito del camminatore e della storia dei Frati Cappuccini prendendo spunto dal precedente libro realizzato da Fra Sergio nel 2021 “Lo spirito dei Cappuccini, il romanzo storico che accompagna il pellegrino lungo il cammino”.

Durante l’incontro Luca Di Sciullo, ospite della 45° Mostra del Libro per Ragazzi di Vallefoglia e già pellegrino del cammino dei Cappuccini, realizzerà un’opera pittorica in estemporanea che renderà anche lui la visione e la testimonianza sul cammino.

 

torna all'inizio del contenuto