CITTÀ DI VALLEFOGLIA: ultima settimana di grande divertimento al Centro Estivo Educativo con attività didattiche, visite guidate e tantissimi giochi

Si concluderà venerdì prossimo, 28 luglio 2023, comunicano il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci, il Centro Estivo Educativo organizzato dal Comune presso la Scuola dell’Infanzia “Regina Reginella 1” di Montecchio.

Grandissimo successo di adesioni quest’anno, fa rilevare il Sindaco, ben 119 sono i bambini che stanno frequentando il Centro, di cui 9 provenienti dal Comune di Tavullia, che come gli scorsi anni ha richiesto di aderire al nostro corso brillantemente gestito dagli operatori della Cooperativa Sociale Cooss Marche. In questi giorni i ragazzi sono stati impegnati nelle diverse attività proposte, da quelle educative e ludiche, alle uscite didattiche di Urbino e di Gradara, alle giornate di nuoto in piscina e per rinfrescarsi un po' dal caldo estivo di questo periodo anche sotto i nuovi giochi d’acqua di Piazza del Municipio dove è stato bellissimo vederli correre e divertirsi sotto i getti delle fontane.

Quest’anno, prosegue il Sindaco, per accogliere tutte le adesioni pervenute, l’Amministrazione Comunale di Vallefoglia ha destinato ulteriori risorse di bilancio per un importo di 30.000 euro che ha permesso di svolgere un ottimo servizio per le famiglie e i genitori che in questo mese sono ancora impegnati in attività lavorativa e nello stesso tempo consentendo ai bambini di stare insieme ai propri amici.

Ho fatto visita al Centro Estivo i giorni scorsi, conclude il Sindaco, mentre i ragazzi erano in partenza per la visita guidata al Castello di Gradara dove ho avuto anche l’opportunità di incontrare alcuni genitori che si sono complimentati per il buon funzionamento del centro. Nell’occasione, a nome dell’Amministrazione Comunale, ho ringraziato le educatrici e tutti gli operatori per il grande lavoro che stanno svolgendo con entusiasmo e passione che ha permesso al Corso di avere questo grande seguito e successo.