CITTÀ DI VALLEFOGLIA: terminati i lavori di rifacimento della nuova segnaletica orizzontale sulle strade comunali e statali

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici e alla Viabilità Angelo Ghiselli comunicano che sono terminati i lavori di rifacimento della nuova segnaletica orizzontale sulle strade comunali e statali del nostro territorio.

La settimana scorsa, precisa il Sindaco, la Ditta incaricata Ecotraffic srl di Mantova ha concluso gli interventi di nuova segnaletica orizzontale sulle strade di proprietà comunale interessate dagli ultimi lavori di nuova asfaltatura. I lavori hanno comportato una spesa di 33.519,74 euro interamente finanziati con propri mezzi di bilancio.

Nuove strisce di mezzaria, di corsia, passaggi pedonali, frecce direzionali, zebrature e parcheggi hanno riguardato tutte le frazioni del Comune, in particolare Montecchio, Sant’Angelo in Lizzola, Colbordolo, Talacchio e Morciola quest’anno maggiormente interessate dal progetto di rifacimento dei manti stradali. In tale occasione, prosegue il Sindaco, sono stati realizzati anche nuovi parcheggi, ad esempio davanti alla Casa della Salute di Montecchio sono stati opportunamente segnati tre nuovi posteggi, uno per le soste di emergenza, uno per le donne in dolce attesa e le neo mamme ed un altro ancora per le persone diversamente abili.

Anche ANAS e Provincia, prosegue il Sindaco, sulle strade di loro proprietà recentemente asfaltate che attraversano il territorio di Vallefoglia hanno provveduto a ripristinare la nuova segnaletica orizzontale. Questi interventi, quello effettuato direttamente dall’Amministrazione Comunale e quelli di Anas e Provincia, che per l’occasione ringraziamo vivamente per la collaborazione, la celerità e la precisione con cui hanno effettuato i lavori, hanno consentito di riportare completamente a nuovo tutte le strade e le vie del Comune interessate dai lavori di asfaltature garantendo così maggiore sicurezza a tutti gli utenti stradali, oltre che a dare un nuovo e piacevole aspetto a tutto il territorio dal punto di vista del decoro e dell’ordine urbano.

Con l’occasione, conclude il Sindaco, si comunica che a breve da parte delle ditte incaricate dei lavori di asfaltature verrà eseguita la segnaletica orizzontale anche sui pochi tratti stradali sui quali non è stata ancora effettuata e che l’Amministrazione Comunale è già al lavoro per predisporre un nuovo piano di asfaltature che a breve interesserà tutto il nostro territorio comunale e che comporterà un investimento di oltre 500.000 euro.