CITTÀ DI VALLEFOGLIA: stanziati i fondi per la straordinaria manutenzione e riqualificazione del Circolo Sportivo Ricreativo di Bottega

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunica che il Consiglio Comunale nella seduta di giovedì scorso 29 giugno 2023, tra le variazioni di bilancio, ha previsto uno stanziamento di 50.000 euro per la straordinaria manutenzione e riqualificazione dell’immobile di proprietà comunale adibito a Circolo Ricreativo Sportivo di Bottega.

Dopo aver realizzato il primo parco “Salute e benessere” nel giardino a fianco della pista polivalente al Circolo con un nuovo spazio allestito con attrezzi ginnici multiformi che si prestano all’esercizio di molteplici attività sportive, quali pareti verticali, anelli e parallele, un percorso sospeso, un attrezzo ellittica, una panca, uno surf, una bici, un vogatore e uno multifunzionale, ora l’Amministrazione con questo nuovo intervento intende riqualificare l’intero immobile e la restante area circostante. In particolare, precisa il Sindaco, oltre alla straordinaria manutenzione dello stabile adibito a Circolo, si interverrà sulla copertura delle strutture adiacenti utilizzate a magazzino e sulla scalinata di accesso che scende da Piazza Rossini, oltre ad altri lavori che si renderanno necessari realizzare in corso d’opera.

L’area del Circolo di Bottega, fa rilevare il Sindaco, si presta ad ospitare molteplici attività ricreative e sportive, attualmente nella pista polivalente si sta svolgendo un corso estivo per ragazzi, mentre i giorni scorsi si è tenuta la gara ciclistica 6° Trofeo Giovani Promesse, un incontro tra pugili professionisti e a breve è prevista l’esibizione delle scuole di ballo, un’iniziativa inclusa nelle attività turistiche e culturali della Città di Vallefoglia rinviata a causa maltempo. Questo ulteriore intervento di straordinaria manutenzione, conclude il Sindaco, contribuirà a riqualificare e rendere più sicura e funzionale tutta l’area per accogliere in un luogo più gradevole ragazzi, famiglie e sportivi e ospitare anche le diverse manifestazioni che si renderà opportuno organizzare. Sempre a Bottega, preannuncia il Sindaco, in autunno è prevista l’inaugurazione anche di un’altra importante opera pubblica, il “Cinema, teatro e auditorium per la musica” di 336 posti attualmente in corso di ultimazione.