CITTÀ DI VALLEFOGLIA: sta per partire il Centro Estivo Educativo, il Sindaco e l’Assessore incontrano i genitori dei ragazzi

Ieri pomeriggio, lunedì 26 giugno 2023, il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci, hanno incontrato i genitori dei ragazzi iscritti al Centro Estivo Educativo organizzato dal Comune che si svolgerà presso la Scuola dell’Infanzia “Regina Reginella 1” di Montecchio.

Quest’anno, precisa il Sindaco, sono pervenute ben 119 richieste, tutte accolte, di cui 110 bambini residenti nel nostro Comune e 9 nel Comune di Tavullia che ha chiesto come gli scorsi anni di partecipare al nostro centro estivo.

All’incontro, oltre ai genitori e agli Amministratori, hanno partecipato anche alcuni responsabili degli uffici del Comune e della Cooperativa Sociale Cooss Marche gestore del servizio, che hanno presentato il programma del centro estivo che si svolgerà nel periodo dal 3 al 28 luglio 2023 con tre modalità di orario, a tempo pieno, part-time con refezione e part-senza refezione. Tantissimi i genitori presenti a cui sono state illustrate le varie attività educative, ricreative e sociali che verranno svolte nell’area verde della Scuola dell’Infanzia oltre che alle uscite e alle gite didattiche e alle attività di nuoto in piscina.

Come Amministrazione Comunale, concludono il Sindaco e l’Assessore, ogni anno destiniamo ingenti risorse per lo svolgimento dei centri, per contenere così i costi di iscrizione a carico delle famiglie, aumentare il numero delle adesioni, permettere ai nostri bambini di trascorrere la stagione estiva ancora insieme ai propri amici e nello stesso tempo consentire ai genitori di continuare a svolgere regolarmente l’attività lavorativa anche nel mese di luglio quando l’attività didattica è sospesa le scuole sono chiuse.