CITTA’ DI VALLEFOGLIA: ristrutturazione e nuova illuminazione sulla pista ciclopedonale di collegamento Bottega - Pian del Bruscolo.

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori alla Mobilità Pedonale e Ciclabile Arch. Stefano Gattoni, all’Ambiente ed Energia Dott. Mirco Calzolari e ai lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che con delibera di Giunta Comunale n. 68 del 29.07.2021, è stato approvato il progetto definitivo dell’intervento di “Ristrutturazione e Miglioramento della pista ciclopedonale Bottega – Pian del Bruscolo.

Il progetto prevede sul percorso che inizia da dietro via della Libertà a Bottega fino al ponte in legno sul fiume Foglia a confine con il Comune di Tavullia il rifacimento del piano viabile esistente in quanto deteriorato, con una nuova pavimentazione con emulsione bituminosa in tre mani.

Per quanto riguarda invece il nuovo impianto di illuminazione, prosegue il Sindaco, in questo primo programma di lavori, procederemo con l’istallazione di nuovi pali con lampade al led sul tratto che va dal parco giochi di Bottega fino a raggiungere l’antico ponte Romano in direzione Pian del Bruscolo e nello stesso tempo verranno effettuate anche le opere di predisposizione per il restante tratto di illuminazione pubblica mancante fino al ponte in legno sul fiume Foglia. Il costo complessivo dell’intervento sarà di circa 90.000,00 euro.

Siamo particolarmente soddisfatti, conclude il Sindaco, di essere riusciti ad approvare questo progetto, in quanto il tratto interessato dalla pista ciclabile attraversa un bellissimo percorso totalmente immerso nella natura e a fine lavori permetterà ai tanti ciclisti e pedoni che affollano le nostre piste ciclabili di frequentarle anche nelle ore notturne nella quiete senza traffico in totale tranquillità e sicurezza.