CITTÀ DI VALLEFOGLIA: ripresi i lavori della Giunta Comunale dopo il periodo feriale

Ieri, martedì 5 settembre 2023, comunica il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, dopo il breve periodo feriale osservato nell’ultima quindicina del mese di agosto, la Giunta Comunale ha ripreso i lavori con una seduta dove sono stati diversi gli argomenti trattati.

In particolare, precisa il Sindaco, è stato concesso il patrocinio e riconosciuto un contributo economico pari all’importo dovuto per l’utilizzo del suolo pubblico all’Associazione Pro Loco Montecchio per l’organizzazione della 19° Edizione della Sagra della polenta in programma di svolgimento i giorni 14, 15, 16 e 17 settembre prossimi.

Altro punto trattato riguarda invece sempre il riconoscimento di un contributo a rimborso delle spese sostenute per i servizi istituzionali prestati per conto dell’Amministrazione Comunale nel corso dell’anno 2023 al Corpo Bandistico “Giovanni Santi” Colbordolo di Vallefoglia in considerazione del valore artistico, culturale e formativo che lo stesso rappresenta, nonché nell’intento di promuovere lo sviluppo e la crescita della formazione bandistica che va sicuramente a beneficio di tutta l’Amministrazione.

Inoltre, per quanto riguarda i lavori pubblici, fanno rilevare il Sindaco e gli Assessori Ghiselli e Calzolari, la Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo relativo all’intervento di efficientamento energetico della palestra di Morciola mediante la sostituzione della caldaia e la realizzazione di un impianto solare e termico, un intervento che comporta una spesa complessiva pari a 89.000 euro. Altro importante progetto approvato ieri pomeriggio, rilevante anche dal punto di vista ambientale, riguarda l’intervento di riqualificazione e bonifica del Circolo di Bottega consistente nella sostituzione dell’attuale copertura in materiale contenente amianto con una nuova che comporta una spesa di euro 50.000,00.

Tutti e due i progetti, concludono gli Amministratori, sono finanziati con fondi propri di bilancio, con imputazione nei rispettivi Capitoli di spesa riguardante la straordinaria manutenzione degli immobili di proprietà.