CITTÀ DI VALLEFOGLIA: ripartiti a Montecchio dopo la pausa estiva i lavori di rifacimento dei manti stradali delle strade comunali

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che ieri, martedì lunedì 21 agosto 2023, sono ripartiti dopo una breve pausa estiva della settimana di ferragosto, i lavori di asfaltature sulle strade comunali. La ditta incaricata Boscarini Costruzioni srl di Belforte all’Isauro, attualmente è impegnata nell’intervento di fresatura del vecchio manto ammalorato di via Alfredino Rampi e di via Monte Catria a Montecchio dopodiché nella giornata di oggi provvederà al rifacimento degli asfalti, riportando completamente a nuovo tutta la zona adiacente al Centro Commerciale di via Pio La Torre, la Casa della Salute, la scuola dell’infanzia RR1 e la sede Comunale con la sua nuova piazza del Municipio dove sono già stati realizzati anche 60 nuovi parcheggi oltre i 75 presenti a fianco la scuola Federico Da Montefeltro. Terminati questi interventi, prosegue il Sindaco la ditta si sposterà per proseguire nella frazione di Morciola e precisamente in via Mattei, nella zona artigianale che va dal nuovo piazzale intitolato allo storico sacerdote della parrocchia Santa Maria Annunziata Don Mario Sacchini fino a raggiungere il borgo di Molino Ruggeri.

A seguire, continua il Sindaco i lavori procederanno come da programma sulle restanti strade e vie delle strade comunali con un investimento che per il corrente anno ammonta a 540.000 euro completamente finanziato con l’avanzo di bilancio di amministrazione.

Mentre siamo ancora impegnati per portare avanti il programma di asfaltature di quest’anno, conclude il Sindaco, informo i cittadini che stiamo già lavorando con gli uffici tecnici comunali per realizzare un altro ulteriore progetto di rifacimenti dei manti stradali, che prevede un ulteriore stanziamento di circa 550.000 euro sempre finanziato con avanzo di bilancio e che al suo termine ci permetterà di riportare in totale sicurezza e in ottimo stato tutte le vie e le strade del territorio comunale.