CITTÀ DI VALLEFOGLIA: rinnovata la convenzione tra il Comune e l’Associazione Nazionale Carabinieri per lo svolgimento dell’attività di volontariato

È stato firmato questa mattina, comunica il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, il rinnovo della convenzione tra il Comune di Vallefoglia e l’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Montecchio per lo svolgimento dell’attività di volontariato.

La convenzione, precisa il Sindaco, riguarda l’espletamento delle varie attività svolte dai Volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri tra cui la partecipazione e il supporto alla Polizia Locale per mansioni ausiliarie in tema di viabilità nelle varie occasioni di eventi straordinari, cerimonie civili e religiose, pubbliche manifestazioni a carattere sportivo e ricreativo e da quest’anno anche il servizio di accoglienza e informazione dei cittadini all’ingresso della nuova Sede Municipale di Montecchio in Via Rampi n. 4.

Altro importantissimo servizio prestato dai Volontari dell’Associazione, aggiunge il Sindaco, concerne l’attività di controllo e di osservazione all’ingresso delle scuole durante l’orario di entrata e di uscita dei ragazzi, nonché la vigilanza di parchi, giardini e delle piazze del territorio comunale.

Ringrazio pertanto l’Associazione Nazionale Carabinieri guidata dal Presidente Maresciallo Ordinario Vincenzo Totino per la fattiva collaborazione prestata che contribuisce a creare un clima di sicurezza e di tranquillità oltre ad essere anche un punto di riferimento per tutti i cittadini.

Nell’ultima seduta di Consiglio Comunale, conclude il Sindaco, con riferimento alle tante Associazioni di volontariato presenti nel nostro territorio, a nome dell’Amministrazione Comunale, oltre all’Associazione dei Carabinieri, ho ringraziato anche i volontari del Gruppo Comunale della Protezione Civile coordinati dal Presidente Ing. Mauro Alessandrini e dal Vice Presidente Marco Amadori che durante le ultime emergenze metereologiche hanno espletato un servizio di vitale importanza a favore della popolazione residente.