CITTÀ DI VALLEFOGLIA: proseguono i lavori di asfaltature delle strade sul Monte di Montecchio e nella Piana di Talacchio

Il Sindaco del Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che stanno proseguendo sul territorio comunale i lavori di rifacimento dei manti stradali. La Ditta Boscarini Costruzioni srl di Belforte all’Isauro per conto del Comune attualmente è impegnata nella fresatura e nel rifacimento del nuovo manto stradale sul Monte di Montecchio, in Via Leonardo da Vinci, mentre la Provincia di Pesaro e Urbino, dopo essere intervenuta in Via Cappone sulla strada che porta a Colbordolo, sta eseguendo le asfaltature sulla strada provinciale in Via del Piano, all’ingresso della Zona Industriale di Talacchio, in località “Casella”.

A Montecchio, continua il Sindaco, nei prossimi giorni saranno interessati dai lavori anche Via Belvedere, Via Monte Catria, Via Rampi e Via F.lli Cervi, dopo di che si procederà sulle restanti frazioni del territorio e in particolare a Sant’Angelo in Lizzola, in Via Manzoni, a Colbordolo in Via Caravaggio, a Morciola in Via Mattei e in Via Meucci, a Coldazzo nel tratto non interessato dai lavori lo scorso anno, a Talacchio in Via del Borgo, a Cappone nella pista ciclabile di Via Brodolini e a Bottega in Via Nazionale.

Come si vede, rileva il Sindaco, procedono regolarmente sia da parte dell’Amministrazione Comunale che da parte della Provincia di Pesaro e Urbino i lavori per rendere sempre più sicure e percorribili le strade che attraversano il territorio comunale. In particolare, il Comune di Vallefoglia, oltre all’attuale intervento finanziato con l’avanzo di bilancio dell’anno 2022 per un importo pari a 540.000 euro ha già approvato un altro progetto per l’anno 2023 di ulteriori 550.000 euro per la realizzazione di interventi su tutte le strade e le vie del territorio che necessiteranno di manutenzione.

Inoltre, conclude il Sindaco, informo che i giorni scorsi ho incontrato i dirigenti di ANAS per concordare l’inizio dei lavori di asfaltatura del tratto di strada dalla chiesa di Montecchio a via Pian Mauro, in località Pian del Bruscolo, che avranno inizio a breve termine.