CITTÀ DI VALLEFOGLIA: presentato il programma delle Attività Turistiche e Culturali per l’anno 2023.

Oggi, 16 giugno 2023, comunicano il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari è stato ufficialmente presentato agli organi di stampa ed alle emittenti televisive il programma delle attività turistiche e culturali per l’anno 2023.

Oltre 30 le iniziative organizzate direttamente dall’Amministrazione Comunale, precisa il Sindaco, con serate dedicate al cinema all’aperto, agli spettacoli di magia, animazioni e bolle giganti per bambini, teatro, danza, musica, concerti e ben 5 appuntamenti con le commedie dialettali nella nuova Piazza del Municipio di Montecchio. Ma non mancano, proseguono il Sindaco e l’Assessore, eventi dedicati allo sport, passeggiate naturalistiche e merende tra gli ulivi, a cui si affiancano e si integrano altre iniziative proposte dalle Associazioni e organizzate in collaborazione con il Comune come la “Notte Bianca di Vallefoglia” e “Fiesta Global” che ogni anno richiamano migliaia di persone.

Si inizia già da questa domenica, precisa il Sindaco, 18 giugno 2023, alle ore 18.00, a Cappone nella pista polivalente di Piazza 1° Maggio, dove si terrà il primo spettacolo rivolto ai bambini dal titolo “In Festa con Shelly” con animazione, balloon art, gadget, cake design dove i più piccoli potranno divertirsi con bolle enormi e giochi di ogni genere.

Sarà un programma quello del 2023, conclude il Sindaco, ricco, intenso e variegato, che toccherà tutte le frazioni del territorio, con il quale l’Amministrazione Comunale si propone di allietare e rallegrare le serate estive dei propri cittadini venendo incontro ai gusti e ai desideri di tutti, da quelli dei bambini, dei giovani e delle famiglie, per trascorrere insieme serate belle ed indimenticabili.