CITTÀ DI VALLEFOGLIA: partenza col “botto” per il 1° Festival delle Commedie Dialettali, e questa sera si replica con il secondo appuntamento

Ieri sera, comunicano il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari, è partito il 1° Festival delle Commedie Dialettali della Città di Vallefoglia con tantissimo pubblico che ha accolto ed applaudito i “Farò Follie”, la Compagnia di Pesaro che ha dato il via ufficiale alla rassegna con la rappresentazione dello spettacolo “Pillole di comicità”. È stato davvero emozionante, fa rilevare il Sindaco, vedere la nuova Piazza del Municipio di Montecchio gremita di gente e questa sera, ad allietare la 2° serata, debutterà la Compagnia Dialettale “I Senza Prescia” di Mondaino che proporranno una commedia dal titolo “È feva ben Niron” che sicuramente ci farà ridere e trascorrere un’altra bellissima e spensierata serata in compagnia.

Invitiamo tutti, prosegue il Sindaco, a partecipare anche questa sera e fino a venerdì compreso, al nostro primo festival che valorizza il dialetto, la lingua dei nostri nonni e dei nostri genitori, che riesce a portare in piazza tanta gioia ed allegria con cari ricordi e nostalgia di un passato semplice e felice.

Come Amministrazione Comunale di Vallefoglia, conclude il Sindaco, siamo contenti di questa nuova piazza situata in un punto centrale del nostro Comune, facilmente raggiungibile con la presenza di tutti i tipi di servizi ad essa collegati e che si è dimostrata adeguata, accogliente per ospitare iniziative di questo tipo che richiama tantissima gente da tutta la vallata del Foglia.