CITTÀ DI VALLEFOGLIA: Osvaldo Bevilacqua racconta Montefabbri

Osvaldo Bevilacqua, autore, giornalista e conduttore televisivo di importanti programmi come “Sereno Variabile”, i giorni scorsi, comunicano il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari, ha pubblicato un servizio su Montefabbri, il nostro stupendo borgo incluso nel Club de “I Borghi più d’Italia”.

Il famoso giornalista, aggiunge il Sindaco, ha descritto il piccolo Borgo di Montefabbri come un minuscolo e delizioso centro inserito nell’incantevole paesaggio del Montefeltro dove il tempo viene ancora scandito dai rintocchi della campana del campanile della Pieve di San Gaudenzio. Durante il periodo estivo, aggiunge il giornalista, il piccolo borgo si anima con molteplici iniziative organizzate dall’Amministrazione tra cui “Fiesta Global”, seguitissimo Festival delle arti multiculturali, promosso dall’Associazione Giovanile Tribaleggs e sostenuto dal Comune, che richiama migliaia di visitatori.

Il Castello di Montefabbri, con la sua cinta muraria, incuriosisce i turisti per la sua meravigliosa vista sulle colline circostanti coltivate a lavanda che regalano colori unici e romantici tramonti su tutto il percorso che conduce alla vicina Città Ducale Rinascimentale di Urbino.

Le delizie locali, come l’olio, il miele, i vini pregiati e gli ottimi primi accompagnati dal profumato tartufo e dal formaggio pecorino, conclude il famoso conduttore, deliziano il palato dei tanti turisti che vengono a visitare l’antico Borgo Medioevale di Vallefoglia che regala emozioni uniche e tranquillità in una finestra aperta su un paesaggio davvero particolare.

Ringrazio, conclude il Sindaco, il giornalista Osvaldo Bevilacqua per il bellissimo servizio realizzato su Montefabbri che ha contribuito ancora una volta a fare conoscere il nostro meraviglioso Castello ideato da Francesco Paciotti, famoso architetto militare che progettava le “Città sicure”, per promuoverlo e per farne apprezzarne la storia, la bellezza e la sua unicità.   https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid02rvmDTYV512945TbStNHcCKUkGEhx3iUtpkd26r4hH8rHKMiUYfXpra6JvRN3Kr3Al&id=100050434760236