Comunicati Stampa | Dall'Ente

CITTÀ DI VALLEFOGLIA: lotta alla zanzara tigre, disponibili in Comune le pastiglie antilarvali

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori all’Ambiente Dott. Mico Calzolari e alle Politiche Sanitarie Dott.ssa Daniela Ciaroni informano che sono disponibili per il ritiro presso la nuova Sede Municipale di Montecchio, in Via Alfredino Rampi n. 4, le pastiglie larvicida in compresse effervescenti da utilizzare per combattere la zanzara tigre.

          Le pastiglie, precisa il Sindaco, possono essere ritirate presso l’Ufficio Tecnico sito al 1° piano della nuova sede tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e, nei mesi di giugno e luglio, anche il martedì e il giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30. Verrà consegnato gratuitamente un flacone per ogni famiglia fino all’esaurimento delle scorte. Per ulteriori informazioni si possono contattare gli uffici comunali al numero telefonico 0721 4897661 oppure tramite e-mail all’indirizzo manutenzione1@comune.vallefoglia.pu.it

          Le compresse, aggiunge il Sindaco, possono essere utilizzate nei punti dove si trovano acque stagnanti come tombini, fontane, fosse biologiche, pozzetti, bocche di lupo e dove più in generale si trovano accumuli d’acqua.

          Si consiglia comunque, prosegue il Sindaco, di adottare ogni possibile accorgimento per evitare il proliferare e la riproduzione delle larve evitando l’abbandono di oggetti e contenitori nei quali possa raccogliersi acqua piovana ed evitare inoltre accumuli d’acqua nei sottovasi, in vasche o contenitori simili.

          Si comunica infine, conclude il Sindaco, che sul territorio comunale è già iniziato il servizio di disinfestazione eseguito da Aspes Spa che nel corso dell’anno provvederà ad effettuare i diversi trattamenti nelle frazioni e nelle aree pubbliche del Comune al fine di tenere sotto controllo la situazione durante tutto il periodo estivo.  

 

torna all'inizio del contenuto