Città di Vallefoglia, la Protezione Civile c'è. Costruiamo antisismico!

La Città di Vallefoglia e il Gruppo di volontariato di Protezione Civile hanno promosso un ciclo di incontri con i bambini nelle scuole e con i cittadini per illustrare gli eventi sismici che potrebbero colpire il nostro territorio.
Il primo incontro si terrà venerdì 3 Febbraio alle 20,45 nell’aula magna della Scuola primaria C.A. Dalla Chiesa a Bottega di Vallefoglia.
Il secondo incontro sarà sabato 4 Febbraio alle ore 8,30 con gli alunni della scuola primaria di Bottega e alle 10,00 con gli studenti della scuola media di Pian del Bruscolo.
Interverranno il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, in qualità di Responsabile della Protezione Civile della Città di Vallefoglia, l’Ing. Lorenzo Gai, Responsabile Tecnico della Protezione Civile e l’Ing. Mauro Alessandrini Coordinatore del Gruppo Comunale di volontariato di Protezione Civile.
I cittadini sono invitati a partecipare per avere maggiori informazioni possibili sugli eventi sismici e su come costruire e adeguare le strutture pubbliche e private per renderle antisismiche.