CITTÀ DI VALLEFOGLIA: la Comunità Senegalese di Vallefoglia a fianco della popolazione dell’Emilia Romagna colpita dall’emergenza metereologica

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli comunica che i giorni scorsi alcuni componenti in rappresentanza dell’Associazione Senegalese “Japoo” di Vallefoglia con sede a Montecchio in Corso XXI Gennaio si sono presentati nella nuova Sede Municipale manifestando l’intenzione di fare una donazione a favore della popolazione dell’Emilia Romagna colpita dall’emergenza metereologica dello scorso mese.

I delegati dell’Associazione, prosegue il Sindaco, hanno comunicato di aver raccolto delle somme dai loro iscritti, ammontanti a circa 1.000 euro, che in data 14 giugno 2023, su suggerimento della Responsabile dell’Ufficio di Ragioneria del Comune, hanno provveduto a versare nel conto corrente bancario intestato alla Protezione Civile con la causale “Alluvione Emilia Romagna”.

A nome della Città di Vallefoglia e della Giunta Comunale, continua il Sindaco, abbiamo espresso profonda gratitudine per il grande gesto di solidarietà compiuto dalla Comunità Senegalese che nel nostro Comune conta attualmente 80 residenti con cittadinanza Senegalese oltre a diversi che hanno già acquisito la cittadinanza Italiana.

Ringraziamo ancora tutti gli amici dell’Associazione “Japoo”, conclude il Sindaco, per la donazione effettuata che dimostrata sensibilità e vicinanza alla popolazione dell’Emilia Romagna e all’Italia intera.