CITTÀ DI VALLEFOGLIA: iniziati ieri i lavori di asfaltature delle strade comunali e provinciali

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che ieri, martedì 18 luglio 2023, sono iniziati i lavori di rifacimento dei manti stradali sulle strade e le vie di proprietà comunale e su alcune di proprietà provinciale. La prima strada ad essere interessata dai lavori da parte del Comune è stata Via Leonardo da Vinci, a Montecchio, la via sede della biblioteca comunale, dove la ditta incaricata, Boscarini Costruzioni srl di Belforte all’Isauro, dalle prime ore di ieri mattina ha provveduto alla fresatura del vecchio manto ammalorato dopo di che procederà al rifacimento della nuova asfaltatura. A seguire, continua il Sindaco, la Ditta si sposterà sulle altre strade e vie della frazione di Montecchio, tra cui Via Belvedere, Via Monte Catria, Via F.lli Cervi e Via Rampi, per poi proseguire sulle restanti località del territorio comunale come da progetto approvato dalla Giunta.

Come precedentemente comunicato, precisa il Sindaco, i lavori di asfaltature delle strade comunali sono finanziati con i fondi dell’avanzo di bilancio relativo all’anno 2022 e ammontano ad un importo pari a complessivi €. 540.000 e per il 2023 è previsto un altro ulteriore stanziamento di 550.000 euro per intervenire sulle strade che non state coinvolte dai lavori di quest’anno.

La scorsa settimana, aggiunge il Sindaco, per conto dell’Amministrazione, ho provveduto ad inoltrare alla Provincia di Pesaro e Urbino tramite l’Ufficio Tecnico una richiesta di intervento per il rifacimento di alcuni tratti di strade di loro proprietà ricadenti sul territorio comunale e proprio ieri in Via Cappone, sulla strada che conduce a Colbordolo, sono iniziati i lavori di rifacimento del manto bituminoso, dall’incrocio di Via Montali, all’incrocio di Via Caravaggio.

Ringraziamo, conclude il Sindaco, il Presidente della Provincia Giuseppe Paolini e l’Ing. Mario Primavera dirigente del servizio viabilità per la prontezza dell’intervento che ha permesso di completare il rifacimento di tutta la careggiata di Via Cappone per renderla più sicura in quanto dopo i lavori eseguiti lo scorso anno necessitava di una urgente manutenzione dovuta agli scavi per la realizzazione di nuove condutture.