CITTÀ DI VALLEFOGLIA: in occasione della Giornata Internazionale della donna, la Giunta Comunale propone uno spettacolo di musica e parole dedicato a “Marlene Dietrich”

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle Pari Opportunità Dott.ssa Daniela Ciaroni, comunicano che la Giunta Comunale di Vallefoglia, in occasione della Giornata Internazionale della donna ha programmato un evento dedicato a “Marlene Dietrich” artista e grande stella del cinema con uno spettacolo dal titolo “Marlene D. storia di un angelo azzurro”.

La Giunta Comunale, precisa il Sindaco ha deciso dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno con la serata dedicata a “Mina”, di riproporre questa importante serata dedicata alle donne sempre al Cinema Teatro Branca di Sant’Angelo in Lizzola il giorno 7 marzo 2024, dove dalle ore 21.00, saliranno sul palco l’autrice Laura Corraducci, la cantante Frida Neri e la violinista Kertevan Abiatari, per raccontare con musica e filmati la vita di questo straordinario personaggio. La serata, precisa il Sindaco, vuole essere un omaggio non solo all’artista, ma soprattutto alla donna Marlene Dietrich, alla sua forza, al talento e al suo straordinario coraggio con cui si è schierata contro ogni conflitto come donna libera ed estremamente indipendente.

Un evento importantissimo, fa rilevare il Sindaco, nella Giornata Internazionale della donna, che ci deve ancora una volta ricordare le conquiste sociali politiche ed economiche da esse ottenute e nello stesso tempo che ci deve fare riflettere e spronare a contrastare con qualunque mezzo le violenze che vengono ancora quotidianamente commesse nei loro confronti.

L’ingresso conclude il Sindaco è gratuito, i biglietti fino ad esaurimento dei posti potranno essere ritirati da venerdì 1° marzo 2024, tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso il nuovo Municipio in via Rampi 4.