CITTÀ DI VALLEFOGLIA: il Consiglio Comunale destina altre risorse per parchi, giardini e la realizzazione di una pensilina per la palestra di Via Pio La torre

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore all’Arredo Urbano di Parchi e Giardini Angelo Ghiselli, comunicano che tra le variazioni di bilancio approvate nell’ultimo Consiglio Comunale di giovedì 29 giugno 2023 sono stati stanziati 60.000 euro di cui 30.000 per la straordinaria manutenzione di piazze, parchi e giardini e altri 30.000 per una nuova tettoia/pensilina da realizzare presso la palestra di Via Pio La Torre a Montecchio.

Con queste ulteriori risorse, precisa il Sindaco, verranno effettuate verifiche e risistemati i diversi giochi esistenti nei parchi pubblici come altalene, scivoli, giostre, casette e giochi a molla per renderli sempre più sicuri e confortevoli. Per quanto riguarda invece la realizzazione della nuova pensilina all’ingresso della palestra “Nazzareno Guidi” questa è prevista per dare la possibilità di parcheggiare al riparo dalla pioggia e dal sole motocicli e biciclette per gli utenti sia dell’impianto sportivo che di quelli della vicina “Casa della Salute” e della nuova Sede Municipale.

La nuova tettoia/pensilina, prosegue il Sindaco, favorirà l’utilizzo di motorini e biciclette molto diffuse tra i bambini e i ragazzi che quotidianamente frequentano la struttura sportiva e dai tanti cittadini che usufruiscono dei diversi servizi pubblici e commerciali presenti nella zona.

Con questi ulteriori stanziamenti, conclude il Sindaco, l’Amministrazione Comunale cerca di mantenere sempre in ottimo stato il decoro urbano delle aree pubbliche adibite a parchi garantendone la sicurezza e con la costruzione della nuova pensilina si cerca di favorire ed incentivare l’utilizzo delle due ruote, soprattutto delle biciclette, che permettono di diminuire il traffico e ridurre nel contempo anche l’inquinamento.