CITTA’ DI VALLEFOGLIA: firmato oggi il protocollo di collaborazione tra il Comune di Vallefoglia e Fushe Arres in Albania

E’ stato firmato oggi 28 agosto 2023, il protocollo di collaborazione tra il Comune di Vallefoglia ed il Comune di Fushe Arres in Albania. A comunicarlo è il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, che in questa ultima giornata di visita nei Paesi Balcanici, nella mattinata di oggi è stato accolto dal Sindaco della Città di Fushe Arres Hile Curri e da alcuni componenti dell’Amministrazione Comunale nella Sede Municipale. Sono stati tanti i temi trattati all’interno dell’incontro, dove il Sindaco Curri primo cittadino del Comune di Fushe Arres che conta circa 11400 abitanti ha illustrato, ad iniziare dalla realtà economica e territoriale del suo territorio, ricco di acqua dove è presente uno maggiori stabilimento di imbottigliamento di una delle principali acque minerali dell’Albania, con una idro centrale per la produzione dell’energia, la presenza di una miniera per l’estrazione del rame e con chilometri e chilometri ricoperti a superficie boschiva. Con la firma di questo protocollo, prosegue il Sindaco Ucchielli, le due Amministrazioni intendono sviluppare una fattiva collaborazione nel campo ambientale, dell’agricoltura e dell’economia nonché anche quella di rafforzare i rapporti d’amicizia tra le due comunità con un vivo spirito di cooperazione, di solidarietà ed amicizia supportato anche dall’individuazione di contributi concessi dall’Unione Europea.
 Bellissima esperienza, conclude il Sindaco, quella che si sta concludendo in Albania, che ci ha permesso di incontrare in questi 3 giorni tanti amministratori e cittadini delle diverse comunità. Colgo l’occasione, conclude il Sindaco per ringraziare il Sindaco Hile Curri, gli Amministratori di Fushe Arres e tutte le Città che ci hanno accolto con grande ospitalità che ci permetteranno di rientrare con nuove idee, proposte ed esperienze da realizzare insieme.