CITTÀ DI VALLEFOGLIA: Elisa Mainardi, campionessa europea di FootVolley femminile, rappresenta l’Italia al World League Cup

Elisa Mainardi, nostra concittadina residente a Bottega di Vallefoglia, campionessa europea 2022 di FootVolley femminile, comunicano il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore allo Sport Dott. Mirco Calzolari, ha partecipato per la prima volta a Roma, in rappresentanza dell’Italia, al World League Cup, dove erano presenti 16 nazioni di 4 continenti.

L’evento, precisa il Sindaco, si è svolto nella Capitale dall’8 all’11 giugno, rivelandosi uno degli appuntamenti sportivi più vivaci ed emozionanti dell’anno, dove hanno partecipato le migliori atlete di FootVolley femminile del mondo provenienti dal Brasile, Singapore, Uruguay, Marocco e per l’Europa la Spagna, l’Austria, l’Olanda, la Svezia e la Germania.

Elisa e la compagna di squadra Elisabetta Fiorella di Roma hanno rappresentato degnamente l’Italia fino ai quarti di finale quando sono state battute, dopo una lunga e combattuta gara, dalla formazione Austriaca.

La competizione, dice Elisa, “si è conclusa per noi ai quarti con un po' di rammarico in quanto avremmo potuto ottenere un risultato migliore. In questa disciplina è fondamentale trovare la perfetta sinergia ed equilibrio in campo, ma è stata comunque una bellissima esperienza perché ci siamo confrontate con Nazioni importanti dove questo sport sta vivendo una grandissima crescita”.

L’Amministrazione Comunale, aggiunge il Sindaco, ringrazia calorosamente Elisa Mainardi per avere rappresentato così brillantemente il nostro Comune in una competizione sportiva a livello mondiale tanto prestigiosa portando ancora una volta il nome della Città di Vallefoglia sulle maggiori testate sportive giornalistiche e televisive.

Con l’occasione, concludono il Sindaco e l’Assessore, ricordiamo, sempre con riferimento agli avvenimenti sportivi, che domenica prossima, 25 giugno 2023, a Bottega, si terrà la gara ciclistica “6° Trofeo Giovani Promesse”, Categoria Juniores, promossa dall’A.S.D. Ciclistica Val del Foglia – Leandro Romani che ogni anno richiama tantissimi giovani atleti, che diventeranno i futuri campioni del ciclismo italiano e alle ore 20.00, sempre a Bottega, nella pista polivalente adiacente al Circolo Ricreativo, organizzata dall’A.S.D. Sport Event Promoter, una competizione pugilistica internazionale dove parteciperanno anche atleti provenienti dalla Bosnia e dal Kosovo.