CITTÀ DI VALLEFOGLIA: dialetti Marchigiani a Confronto, ultima rappresentazione a Sant’Angelo in Lizzola con la Compagnia del “Teatro Accademia” di Pesaro

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari, comunicano che domenica prossima 25 febbraio 2023 alle 17.15 al Teatro G. Branca di Sant’Angelo in Lizzola, all’interno della rassegna “Dialetti Marchigiani a Confronto” si terrà l’ultima rappresentazione teatrale con la compagnia Teatro Accademia di Pesaro. La Compagnia, prosegue il Sindaco per l’occasione fuori concorso porterà in scena la commedia dal titolo “CUM GIRÀ A FNI” con la regia di D. Merloni e C. Montella che con i suoi attori faranno divertire il pubblico presente.

Una rassegna, continua il Sindaco Ucchielli, che ha portato anche in quest’ ultima edizione al Cinema Teatro Branca, recentemente ristrutturato e completamente rimesso a nuovo, tantissimo pubblico con circa 800 presenze. Spettacoli molto apprezzati, quelli presentati dalle compagnie dialettali come abbiamo già avuto modo di sperimentare la scorsa estate nella nuova Piazza del Municipio a Montecchio dove abbiamo registrato oltre 4000 presenze.

Ci fa veramente piacere, conclude il Sindaco, avere ospitato anche quest’anno la rassegna teatrale dei “Dialetti Marchigiani a Confronto” e nell’invitare tutti a partecipare a quest’ultima rappresentazione, ringraziamo la “FITA” Marche Federazione Italiana Teatro Amatori, tutte le compagnie che si sono esibite e tutti gli organizzatori che hanno collaborato alla riuscita degli eventi.