CITTÀ DI VALLEFOGLIA: approvato dalla Giunta Comunale il rendiconto della gestione d’esercizio 2023 con 10 milioni di avanzo

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, comunica che la Giunta Comunale di Vallefoglia ha approvato lo schema di rendiconto della gestione di esercizio relativo all’anno 2023, che ha evidenziato un avanzo di dieci milioni di euro. Il rendiconto, precisa il Sindaco, rappresenta uno strumento fondamentale per la trasparenza e la correttezza dell’utilizzo delle risorse pubbliche, in quanto attraverso un’attenta analisi dei flussi finanziari e delle spese sostenute aiuta l’Amministrazione ad individuare anche gli eventuali margini di miglioramento.
L’avanzo di dieci milioni di euro, di cui uno immediatamente utilizzabile, prosegue il Sindaco, è frutto di una gestione oculata e responsabile delle risorse, che ha consentito di ottimizzare gli investimenti e di mantenere un bilancio sempre sano ed equilibrato. Questo risultato riflette l’impegno costante di questa Amministrazione nell’assicurare il benessere e lo sviluppo della nostra comunità garantendo anche la sostenibilità finanziaria nel lungo termine. Il rendiconto appena approvato dalla Giunta, oggi sarà nei punti all’ordine del giorno della seduta di Consiglio Comunale. Ringrazio, conclude il Sindaco, tutti coloro, ad iniziare dalla Giunta, il Consiglio Comunale, la Responsabile dell’Ufficio Ragioneria Dott.ssa Lorena Alessandroni e tutti gli uffici, per il grande lavoro che è stato fatto e che ha permesso di raggiungere anche quest’anno questo importante obiettivo che ci permetterà di continuare sulla strada dell’efficienza e della tutela del patrimonio pubblico, migliorando i servizi per i cittadini.