CITTA’ DI VALLEFOGLIA, a Bottega un fine settimana all’insegna dello sport e della danza

Ci apprestiamo a trascorrere a Bottega di Vallefoglia un fine settimana all’insegna dello sport e della danza, a comunicarlo sono il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore allo sport e alla Cultura Dott. Mirco Calzolari.

Si inizierà già da questa sera, venerdì 23 luglio 2021, alle ore 19.00, nella pista polivalente adiacente il Circolo Ricreativo, con il tradizionale appuntamento dell’iniziativa denominata “24 ore di Volley” organizzata dalla locale Associazione Sportiva Dilettantistica Polisportiva Bottega in memoria di Francesca Ricci, giovanissima atleta della Società scomparsa prematuramente alcuni anni fa a cui, fra l’altro, il Comune Le ha anche intitolato la Palestra Comunale di Morciola. Quest’anno la Società ricorda anche un altro grande appassionato della pallavolo, Alberto Renda, cuore pulsante della Polisportiva Bottega, nata dal suo impegno sportivo e sociale, dal suo grande amore per lo sport e per i giovani. Le diverse squadre, composte da atleti e da semplici amanti della pallavolo, si alterneranno di ora in ora in partite amichevoli all’insegna del divertimento e della buona pratica sportiva nel rispetto delle regole in vigore emanate per contenere l’emergenza epidemiologica.

Domani sera, sabato 24 luglio 2021, alle ore 21.00 sempre a Bottega, nella stessa pista, la Scuola di ballo “Vallefoglia Centro Danze” terrà una esibizione di danza sportiva con oltre 15 coppie di ballerini. La scuola, una delle più rinomate ed apprezzate del territorio provinciale, ha sede a Montecchio di Vallefoglia, in Via Macerata, e tiene corsi di ballo aperti a chi si vuole cimentare in questa disciplina che negli ultimi anni trova sempre più consensi ed adesioni. La Scuola, diretta dai Maestri Fiorenzo ed Ana, è in grado di organizzare corsi durante tutto il corso dell’anno, anche in questo periodo di emergenza in totale sicurezza.

Invitiamo, pertanto, conclude il Sindaco, tutti i cittadini a partecipare alle iniziative per trascorrere due belle serate all’aperto all’insegna dello sport e del ballo, in allegria in compagnia di amici e conoscenti.