CITTÀ DI VALLEFOGLIA: 25 giugno 2023, a Bottega una giornata di sport con ciclismo e pugilato

Ieri, domenica 25 giugno 2023, a Bottega si è tenuta una giornata interamente dedicata allo sport, con la gara ciclistica “6° Trofeo Giovani Promesse” organizzata dalla Associazione Sportiva Dilettantistica Ciclistica Val del Foglia – Leandro Romani e un incontro di pugilato di categoria juniores, dilettanti ed una finale fra pugili professionisti promosso da Sport Event Promoter di Vallefoglia.

A comunicarlo sono il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore allo Sport Dott. Mirco Calzolari che sottolineano la grande partecipazione ai due eventi di tanti atleti, tutti giovanissimi, futuri campioni del ciclismo e del pugilato italiano, molto applauditi dal numeroso pubblico presente.

Il pomeriggio, con partenza da Bottega, aggiunge il Sindaco, su un circuito di 120 km quasi totalmente articolato sul territorio comunale di Vallefoglia, gli oltre cento ciclisti si sono confrontati in una gara avvincente ed entusiasmante seguiti tutto lungo il percorso dove sono poi giunti all’arrivo salutati da tantissimo pubblico. Sempre a Bottega, ieri sera, si è poi tenuto un incontro di boxe dove si sono battuti sul ring atleti delle diverse categorie con professionisti provenienti anche dalla Bosnia e dal Kosovo.

Purtroppo, prosegue il Sindaco, la giornata è stata segnata dalla notizia di una terribile tragedia che ha scosso tutta la Città di Vallefoglia dove una nostra giovanissima concittadina ha perso la vita in un gravissimo incidente stradale. Durante l’incontro di pugilato, conclude il Sindaco, appena avuta la notizia, l’Amministrazione Comunale ha osservato un minuto di raccoglimento per stringersi attorno alla famiglia e al profondo dolore che ha colpito la nostra comunità.

.