Al via i lavori di metanizzazione e di depurazione del Borgo di Montefabbri e del Monte di Colbordolo

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli e all’Ambiente Dott. Mirco Calzolari, comunicano che si stanno avviando i lavori per la metanizzazione e la depurazione del paese di Montefabbri e del Monte di Colbordolo. Infatti proprio in questi giorni la ditta aggiudicatrice dei lavori T.& S. Consorzio Trasporti e Servizi Soc. Coop di Ostra, sta allestendo il cantiere ai piedi delle mura castellane di Montefabbri che consentiranno l’inizio del progetto.

Un progetto di fondamentale importanza, prosegue il Sindaco Ucchielli, che consentirà a tutti i cittadini che risiedono nelle nostre stupende colline di usufruire di un servizio come quello della metanizzazione finora mancante, che andrà a sostituire le vecchie bombole a gas, e quello della depurazione che consentirà di collegare i due borghi al depuratore di Montecchio.

Si tratta di un investimento ingente, prosegue il Sindaco, totalmente finanziato da Aato e da Marche Multiservizi che ringraziamo per la preziosa collaborazione, che ci consentirà al suo termine di valorizzare sempre di più i nostri bellissimi borghi, di tutelare l’ambiente dal punto di vista igienico sanitario, il paesaggio, la qualità dell’aria e nello stesso tempo garantire ai cittadini che li abitano di avere gli stessi servizi di chi risiede nella vallata.

Siamo veramente soddisfatti come Amministrazione Comunale di Vallefoglia, conclude il Sindaco, di essere riusciti ad iniziare questo tipo di intervento indispensabile e da diverso tempo richiesto dagli abitanti dei paesi interessati e che al suo termine porterà notevoli benefici non solo ai cittadini residenti, ma anche ai nostri fiumi e ai nostri mari che oggi più che mai ne hanno assoluta necessità.