A Vallefoglia il primo Consiglio Comunale

Si è tenuto ieri sera, giovedì 13 giugno, davanti a un folto pubblico, il primo Consiglio Comunale della nuova legislatura della città di Vallefoglia.
Il Consiglio si è aperto con l’esecuzione dell’inno d’Italia, l’inno europeo e l’inno della Città di Vallefoglia da parte del corpo bandistico “G. Santi” di Vallefoglia diretto dal Maestro Eduardo Javier Maffei.
Dopo il giuramento, il Sindaco Ucchielli ha ringraziato i consiglieri, la struttura organizzativa del Comune e soprattutto i cittadini per la collaborazione prestata nella precedente legislatura.
Quindi si è passati ad esaminare i punti posti all’ordine del giorno con l’elezione, in primis, del nuovo Presidente del Consiglio Comunale nella persona di Pensalfini Massimo e del vice presidente.
Il Sindaco, Sen. Palmiro Ucchielli, ha quindi comunicato i componenti della nuova Giunta Comunale con le rispettive deleghe:
Torcolacci Barbara – Vicesindaco e Assessore all’Istruzione, lavoro e formazione professionale;
Gattoni Stefano – Assessore alla Pianificazione territoriale, casa, mobilità pedonale e ciclabile;
Ciaroni Daniela – Assessore alle Politiche sanitarie e sociali, longevità, benessere e pari opportunità;
Calzolari Mirco – Assessore all’Ambiente, energia, trasporti, rifiuti, difesa del suolo, sicurezza idraulica, sport e cultura;
Ghiselli Angelo – Assessore ai Lavori pubblici, manutenzioni, arredo urbano, parchi e giardini, viabilità e sicurezza stradale.
Il Sindaco intende coinvolgere e responsabilizzare tutto il gruppo della maggioranza nell’amministrazione della città e ha infatti individuato come referenti anche i seguenti consiglieri:
Ballerini Anna Maria - “Associazioni e circoli”
Vichi Gianluca - “Politiche giovanili”
Roberti Giorgio - “Borghi storici”
Giovanelli Linda - “Comunicazione e web”
Brizi Emanuele -“Bellezza e tutela del paesaggio”
Pensalfini Massimo - “Volontariato della protezione civile”.
Si è proceduto infine alla nomina della commissione elettorale comunale e all’elezione dei rappresentati del Comune nell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo.