Comunicati Stampa | Dall'Ente

Città di Vallefoglia: proseguono i lavori al Palazzetto dello Sport ‘Paladionigi’, il Sindaco visita il cantiere

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, ha recentemente visitato il cantiere del Palazzetto dello Sport ‘Paladionigi’ di Montecchio per verificare di persona l’avanzamento dei lavori e incontrare i dipendenti dell’impresa che sta attualmente realizzando la carpenteria per i plinti che sorreggeranno la struttura portante del tetto in legno.

"Ci fa piacere constatare, insieme agli Assessori ai Lavori Pubblici, Angelo Ghiselli e allo Sport Dott. Mirco Calzolari, l'ottimo progresso dei lavori, che stanno procedendo secondo il programma stabilito", afferma il Sindaco. "A fine progetto, l’altezza della struttura raggiungerà i 10 metri e il Palazzetto avrà una capienza di 1.500 posti, permettendo l’organizzazione di eventi sportivi internazionali di pallavolo e pallacanestro, nonché concerti, maxi-convegni e tante altre iniziative."

Il progetto, uno dei più ambiziosi di questa amministrazione, rappresenta una delle opere di maggior rilievo attualmente in corso, con un investimento totale di 2.400.000 euro, di cui 1.600.000 finanziati tramite fondi per la rigenerazione urbana e 800.000 derivanti dall’avanzo di bilancio dell’amministrazione.

Nel ringraziare l’impresa che sta lavorando con impegno al cantiere, il Sindaco conclude: "Continueremo a monitorare attentamente i lavori per garantire il rispetto dei tempi, con l’obiettivo di completare l’opera entro la fine del 2025."

 

torna all'inizio del contenuto