Vallefoglia dei Grandi - Venerdì 25 ottobre 2019

VENERDI’ 25 OTTOBRE A VALLEFOGLIA TORNA IL CONSUETO APPUNTAMENTO CON LA FESTA DELLA LONGEVITA’

Venerdì 25 ottobre 2019 presso il Bocciodromo Morciola Sporting di Morciola saranno oltre 300 i partecipanti alla festa denominata “VALLEFOGLIA DEI GRANDI” – FESTA DELLA LONGEVITA’ organizzata dalla Città di Vallefoglia in collaborazione con Auser, Gruppo Comunale di Protezione Civile, Pro-Loco di Montecchio e ProSantangelo, Caritas, Croce Rossa Italiana e le Parrocchie.
Anche quest’anno il pensiero del Sindaco Ucchielli e dell’Assessore ai Servizi Sociali Ciaroni si volge con affetto alle numerose persone grandi e longeve residenti nel Comune di Vallefoglia; in particolare a coloro che sono arrivati al traguardo dei novanta anni verrà consegnato un attestato da parte dell'Amministrazione, segno di gratitudine per l'impegno profuso nel contribuire allo sviluppo della comunità stessa.
L’Amministrazione sottolinea l’importanza sociale di questa iniziativa perché offre un’occasione d’incontro e di socializzazione per le persone grandi. Sarà infatti una serata all’insegna del divertimento, della spensieratezza e dell’allegria.
Il programma della giornata prevede:
ore 17,30:  Celebrazione Santa Messa presso i locali del Morciola Sporting (Bocciodromo);
ore 18,30:  Trattenimento musicale con il Corpo Bandistico “G. Santi Colbordolo”;
ore 19,00: Cerimonia di consegna degli attestati ai neo ultranovantenni del Comune di Vallefoglia;
Lotteria della solidarietà: contributo di €. 5,00 per  fini sociali;
ore 20,00:  Cena offerta dall’Amministrazione Comunale - Dolci offerti dalla Pro Loco Montecchio;
ore 21,00:  Danze popolari con il gruppo “I Benandanti”: musiche canti e danze delle Marche, d’Italia e d’Europa;
ore 22,00:  Estrazione della “Lotteria della solidarietà”
Durante la serata  ci sarà una mostra fotografica delle passate edizioni a cura di Bruno Olivi.