Comunicazioni | Dall'Ente

Banda ultralarga: il Sindaco Ucchielli sollecita la Regione e la Ditta Open Fiber

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunica che sono in pieno corso di svolgimento i lavori per la realizzazione degli impianti per la copertura della banda ultra larga nel territorio comunale. I giorni scorsi la Regione è stata invitata a sollecitare la Ditta Open Fiber a concludere i lavori velocemente e ad eseguirli a regola d’arte evitando di creare eccessivi disagi ai cittadini e di salvaguardare e ripristinare adeguatamente i manti stradali comunali danneggiati.
 La banda ultralarga, prosegue il Sindaco, consiste nella capacità di inviare dati ad altissima velocità e l’emergenza covid-19 ha mostrato tutta l’importanza di avere quanto prima una copertura performante e capillare del territorio comunale soprattutto per agevolare le aziende che stanno lavorando in smart working ed i ragazzi costretti alla didattica a distanza.
Con la realizzazione di tale opera, conclude il Sindaco, si offrirà pertanto alle imprese e ai cittadini in genere una grande opportunità di comunicazione e di connessione alla rete internet ultraveloce, di primaria importanza per lo sviluppo e la crescita di tutto il nostro territorio.