VALLEFOGLIA: un nuovo pulmino a disposizione dei Servizi Sociali adibito al trasporto dei “Grandi”

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle Politiche Sanitarie e Sociali Dott.ssa Daniela Ciaroni comunicano che il Comune ha recentemente acquistato un nuovo pulmino a 9 posti che a breve sarà messo a disposizione della comunità di Vallefoglia per le persone fragili e gestito dell’Associazione Nonno Mino, in particolare per il servizio di mobilità delle persone da questa assistite.
Grazie ad un contributo liberale di €. 20.000,00 concesso dalla Banca di Pesaro Credito Cooperativo, che sentitamente ringraziamo, sottolineano gli Amministratori, il Comune di Vallefoglia ha provveduto anche ad attrezzare il nuovo mezzo con una piattaforma idraulica per il sollevamento delle persone costrette in carrozzina che ha comportato una spesa di complessivi €. 5.490,00 sostenuta interamente dall’Amministrazione Comunale.
Gli uffici dei Servizi Sociali, prosegue il Sindaco, stanno attualmente predisponendo gli atti per concedere l’utilizzo dell’automezzo all’Associazione e appena possibile provvederemo alla consegna ufficiale del mezzo per essere adibito al servizio di trasporto delle persone per recarsi presso la sede dell’Associazione presso la ex Scuola di Via Leonardo da Vinci messa a disposizione dal Comune.
Essere riusciti ad acquistare ed attrezzare un mezzo per il trasporto di persone fragili, continua il Sindaco, ci permette di dare una risposta concreta alle esigenze di tante famiglie che ogni giorno si trovano a dover affrontare molteplici difficoltà. A nome mio e del Comune di Vallefoglia, conclude il Sindaco, voglio pertanto rivolgere un sentito ringraziamento all’Associazione Nonno Mino che quotidianamente e instancabilmente opera a favore delle persone con perdita delle capacità cognitive legata all’età ed alle loro famiglie. L’Amministrazione Comunale di Vallefoglia si impegna a sostenere l’associazione nel garantire servizi sempre più funzionali e vicini alle esigenze dei cittadini.

EMERGENZA CORONAVIRUS
Con riferimento all’emergenza epidemiologica in atto, aggiunge il Sindaco, raccomando vivamente a tutti di rispettare rigorosamente le disposizioni emanate per contenere il contagio, quali quello di mantenere il distanziamento sociale, utilizzare sempre la mascherina, igienizzare le mani e invito tutti cittadini rientranti nelle fasce di età interessate a prenotarsi quanto prima per il vaccino in quanto attualmente è l’unico mezzo che ci permetterà di uscire da questa difficile situazione.