VALLEFOGLIA: rallentano i contagi da Coronavirus

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle politiche sanitarie e sociali Dott.ssa Daniela Ciaroni, comunicano che dai dati ufficiali ricevuti nelle ultime settimane sul territorio comunale di Vallefoglia sono diminuiti di oltre il 30% i contagi da Coronavirus, dai 138 casi siamo passati agli attuali 93.
Un risultato importante ottenuto grazie al corretto comportamento tenuto dai cittadini soprattutto nel periodo delle festività natalizie quando più forte era l’atteggiamento a ritrovarsi e a stare insieme. Questo però non deve indurci ad abbassare la guardia, infatti a livello nazionale i dati non sono ancora incoraggianti e impongono pertanto di continuare ad osservare scrupolosamente le regole per il contenimento dell’epidemia.
A tal fine, sottolineano il Sindaco e l’Assessore, da domani sabato 16 gennaio a giovedì 21, dalle ore 8.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00, ad eccezione di giovedì dove si terranno solo al mattino, inizieranno a Montecchio presso la palestra comunale “PALAVITRI” gli screening gratuiti di massa con i tamponi rapidi.
Lo screening, aggiunge il Sindaco, servirà a monitorare accuratamente la situazione sul nostro territorio e, come primo cittadino, domattina mi sottoporrò al tampone ed invito calorosamente a fare altrettanto a tutti gli abitanti del Comune di Vallefoglia in quanto questo ci permetterà di scoprire eventuali asintomatici e proteggere le persone più deboli.
Il mio appello più accorato, conclude il Sindaco, è però quello di continuare a rispettare rigorosamente le regole emanate per contenere il contagio, tra cui l’uso corretto della mascherina, l’igienizzazione frequente delle mani, mantenere il distanziamento sociale ed evitare ad ogni costo qualsiasi forma di assembramento.

In allegato modulo richiesta da compilare.