Emergenza COVID-19: Contributo solidarietà alimentare

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli informa che in relazione alla situazione economica determinatasi per effetto delle conseguenze dell’emergenza COVID-19, il Ministero dell’Interno entro il 31 marzo 2020 disporrà in via di anticipazione con apposito provvedimento legislativo il pagamento per risorse da destinare a misure urgenti di solidarietà alimentare.
L’Amministrazione Comunale di ciascun Comune individuerà la platea dei beneficiari ed il relativo contributo tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dell’emergenza epidemiologica del virus COVID-19 e di quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico.

Anche il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli condivide l’appello del presidente dell’Anci Antonio Decaro in segno di cordoglio per le vittime del coronavirus. Martedì 31 marzo nel Comune di Vallefoglia saranno esposte le bandiere a mezz’asta e alle ore 12,00 si osserverà un minuto di silenzio.