Comunicati Stampa | Dall'Ente

Emergenza Coronavirus : La Regione Marche rafforza le misure per contenere il contagio

  La Regione Marche con ordinanza n. 10 del 19 marzo 2020 avente decorrenza da oggi, venerdì 20 marzo 2020, a fronte della crescente diffusione dell’emergenza epidemiologica in atto, ha assunto iniziative ancora più stringenti atte a dissuadere i cittadini a tenere comportamenti potenzialmente contrari al contenimento del contagio.
In particolare, al fine di evitare assembramenti di persone, ha disposto la chiusura al pubblico di parchi, parchi gioco e giardini pubblici e stabilito che l’uso della bicicletta e lo spostamento a piedi sono consentiti esclusivamente per motivi di lavoro, ragioni di salute o altre necessità come gli acquisti di generi alimentari. Ha altresì stabilito che l’eventuale passeggiata per ragioni di salute o l’uscita con l’animale da compagnia per esigenze fisiologiche si è obbligati a restare in prossimità della propria abitazione.
L’ordinanza della Regione Marche si affianca a quella già emessa dall’Amministrazione Comunale di Vallefoglia in data 16 marzo 2020, che ha disposto la chiusura al pubblico nel territorio comunale sino al giorno 3 aprile 2020 compreso di tutti i parchi, giardini, aree verdi, piste-ciclopedonali e cimiteri.
Si invitano pertanto tutti i cittadini a restare a casa e a rispettarle scrupolosamente le ordinanze emesse dalla Regione e dal Comune, pena la denuncia all’Autorità competente ai sensi dell’art. 650 del Codice Penale.

In allegato copia dell’ordinanza della regione Marche n. 10 del 19.03.2020

torna all'inizio del contenuto