Comune di Vallefoglia: emessa ordinanza per il risparmio idrico

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunica che è stata emessa una ordinanza per incentivare il risparmio idrico e limitare l’utilizzo dell’acqua potabile ai soli usi primari, alimentari o igienico-sanitari.
La misura si è resa necessaria in quanto le portate dei corsi d’acqua da cui dipende l’approvvigionamento idrico provinciale si sono ridotte sensibilmente in questo ultimo mese e che pertanto si è stati costretti ad adottare misure di contenimento dei consumi.
E’ stato disposto, quindi, il divieto, con decorrenza immediata e fino al 30 di settembre 2020, di irrigare orti, giardini e prati, il lavaggio di cortili e piazzali, il lavaggio privato di autoveicoli, il riempimento di piscine, fontane ornamentali, vasche da giardino e per tutti altri gli usi diversi da quello alimentare, domestico e per l’igiene personale. Sono previste severe sanzioni per i trasgressori, si raccomanda pertanto di attenersi alle disposizioni emanate.
Riguardo invece alle iniziative estive in pieno svolgimento, il Sindaco e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari ricordano che mercoledì 29 luglio, alle ore 21,15, in Via Papa Giovanni XXIII° a Bottega di Vallefoglia, torna il cinema all’aperto per i più piccoli con la proiezione del film MIRAI. Oscillando tra realtà a fantasmagoria, è un film che non manca di sedurre anche i più grandi.

Come sempre, si ricorda di osservare il rigoroso rispetto delle regole sul distanziamento sociale, l’uso della mascherina e l’igienizzazione delle mani.