CITTA’ DI VALLEFOGLIA: l’Amministrazione Comunale mette a disposizione la mensa di Talacchio per allestire un nuovo Punto Vaccinale

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia e Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, Sen. Palmiro Ucchielli, informa di avere inoltrato all’Assessore alla Sanità della Regione Marche Dr. Filippo Saltamartini, al Direttore Generale ASUR Marche Dr.ssa Nadia Storti, al Direttore Area Vasta 1 Dr. Romeo Magnoni e al Direttore del Distretto di Pesaro Dr.ssa Elisabetta Esposto, una lettera dove si comunica la disponibilità di un immobile di proprietà comunale per essere allestito a nuovo punto di vaccinazione.

L’immobile a riferimento si trova nella Zona Industriale di Talacchio, in Via di Vittorio n. 2, adibito a mensa interaziendale è al momento libero. Lo stabile, interamente dislocato a piano terra, si presenta con un’ampia superficie con grandi vetrate e numerose porte di uscita, è dotato di diversi servizi igienici con spogliatoi e banco bar. All’esterno è circondato da un vasto parco alberato, con un immenso parcheggio capace di contenere centinaia di auto, si trova al di fuori del centro abitato e non crea problemi alla circolazione ed evita il crearsi di pericolosi assembramenti.

La struttura è posizionata in un punto centrale del territorio ed è facilmente raggiungibile da parte degli abitanti dei Comuni limitrofi della Vallata del Foglia e la scelta è stata condivisa non solo dalla Giunta Comunale di Vallefoglia ma anche dalla Giunta dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo.

L’immobile è da subito disponibile per essere adibito a nuovo punto di vaccinazione, pertanto si sono sollecitati gli Organi competenti affinché si riesca a realizzare quanto prima la proposta inoltrata per venire incontro alle esigenze dei cittadini dell’entroterra fortemente penalizzati per essere costretti a dover percorrere lunghe distanze per raggiungere gli attuali luoghi di vaccinazione già esistenti.

Il Comune di Vallefoglia, conclude il Sindaco, ha quindi comunicato la piena disponibilità a collaborare e ad effettuare un sopralluogo con i tecnici competenti per verificare l’idoneità della struttura per realizzare il nuovo punto vaccinale.