Aperte le candidature per i nuovi consigli di quartiere a Vallefoglia

Il Sindaco di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, informa che è stato approvato l’avviso per l’istituzione dei nuovi  Consigli di Quartiere.
I Consigli di quartiere sono organismi di cittadinanza attiva, di coloro che risiedono nelle diverse località del Comune di Vallefoglia, in quanto espressione delle esigenze della comunità e delle persone impegnate nell’ambito di associazioni, di organizzazioni di volontariato e di realtà sociali, sportive e culturali operanti nel territorio.
I quattro consigli di quartiere sono così suddivisi:
-   Quartiere n. 1: Colbordolo, Montefabbri, Talacchio, Pontevecchio
-   Quartiere n. 2: Bottega, Morciola, Cappone
-   Quartiere n. 3: Montecchio
-   Quartiere n. 4: Sant’Angelo in Lizzola
Possono candidarsi alla carica di Consigliere di Quartiere i cittadini iscritti nell’anagrafe del comune di Vallefoglia e nelle liste elettorali. La domanda può essere presentata entro il 14 novembre 2019.
L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di rendere partecipi e consapevoli i cittadini delle scelte che riguardano il territorio.
Il Sindaco Ucchielli, sottolinea l’importanza di una fattiva collaborazione tra l’Amministrazione e la cittadinanza per operare in sintonia nell’interesse della comunità.